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Una web agency per l’ecommerce? Perugini Multimedia.

Web agency ecommerce

La creazione e la gestione professionale di un ecommerce sono dei processi abbastanza complessi, per questo motivo è bene che i professionisti e le aziende non si inoltrino in questioni che non sono di loro competenza, correndo il rischio di far letteralmente scappare i visitatori.

Chi possiede un ecommerce deve occuparsi della gestione di prodotti, resi, del customer service ecc… ma il per settore dell’internet marketing deve essere riservato a una web agency per l’ecommerce che sia professionale e competente, la quale abbia l’esperienza necessaria, esattamente come la Perugini Multimedia.

Non tutte le agenzie web presenti sul mercato hanno le giuste competenze e la capacità di coprire le necessità dei clienti a tutto tondo e in modo davvero efficace.

Un’agenzia di comunicazione online, pertanto, deve avere alcuni requisiti fondamentali per implementare le strategie in modo impeccabile , evitando gli errori tipici degli ecommerce.

Gli errori più frequenti degli ecommerce

Quello italiano è uno dei mercati con maggiori potenzialità per gli ecommerce, ma per essere sufficientemente competitivi devono saper sfruttare gli strumenti a disposizione per attrarre leads e convertirli in clienti.

Sussistono tuttavia anche errori tipici e piuttosto frequenti che sono fatti ingenuamente dai businessmen del mercato online: vediamoli insieme.
Innanzitutto, non puoi pensare di creare un ecommerce che non sia mobile friendly, esistono numerose ricerche che confermano, anche attraverso gli insight, che il 14% delle persone acquista online abitudinariamente e il 34% lo fa usando il smartphone.

Un ecommerce che non sia fruibile comodamente, in modo semplice e intuitivo dal telefono, taglia fuori dal tuo mercato una fetta molto ampia di potenziali acquirenti.

La grafica e soprattutto le immagini, sono elementi molto importanti. Sai bene che chi vuole acquistare online e non può toccare con mano il bene o il prodotto, deve però poter avere un’idea chiara dell’articolo.

Molti ecommerce inseriscono foto non professionali, poco chiare, affatto belle da vedere e persino pesanti al punto da rallentare notevolmente la navigazione. Al contrario, delle foto leggere e ben visibili, che rendano l’idea dell’articolo, possono essere determinanti nel convincere e stimolare gli utenti all’acquisto.

Non prestare sufficiente attenzione ai contenuti, usando descrizioni sommarie che non siano precise e dettagliate, è un altro errore frequente degli ecommerce italiani.

Chi acquista deve farlo con consapevolezza, soprattutto se poi dovrà comprare una seconda volta sul tuo ecommerce; per questo motivo la cura delle schede prodotti, degli eventuali ingredienti, delle caratteristiche del prodotto, ecc… devono essere minuziose e chiare.

Un altro errore determinante è il fatto di ignorare che se una pagina non carica entro 4 secondi, l’utente è invogliato a lasciare l’ecommerce e a cercare altrove, quindi a rivolgersi a un tuo competitor che probabilmente si fa seguire da un professionista del web marketing.

Pagine che non si caricano, che devono essere reindirizzate più volte o che generano problemi con i pagamenti, non sono ritenute interessanti e concorrono a creare una brand reputation negativa della tua azienda.

Un lead desidera navigare su un sito web che sia veloce, responsive e vuole ritrovarsi dentro un processo che lo accompagni delicatamente verso la fase conclusiva dell’acquisto.

Infine, l’ecommerce rappresenta la tua persona, per questo deve includere delle sezioni che dicano qualcosa di te, chi sei, quali sono la tua etica, la vision e la mission che ti contraddistinguano e che possano guidare il cliente verso la fidelizzazione.

Ti ho elencato una serie di errori tipici, ma ne esistono molti altri e sono fatti soprattutto da chi vuole gestire da solo il suo ecommerce pensando di risparmiare e nel frattempo perde clienti. Allo stesso tempo, si tratta di macro errori che possono essere evitati affidandoti a una web agency con esperienza e competenza, come la Perugini Multimedia.

Perugini Multimedia è la web agency ecommerce oriented

Perugini Multimedia è la web agency per l’ecommerce, perché ha esperienza sia nel settore Business to Customer (B2C) e sia Business to Business (B2B); inoltre ha competenza nell’applicazione della CRO e delle strategie O2O.

L’esperienza della nostra agenzia web è una chiave fondamentale per la gestione di un ecommerce, perché anche gli errori iniziali sono ciò che hanno insegnato la strada verso il successo. Saper ideare le strategie applicandole a molti settori acquisendo competenze, trucchi e tecniche da applicare a casi diversi fa parte del nostro importante bagaglio.

Perugini Multimedia può occuparsi del tuo ecommerce B2B adattando ad esso dinamiche e competenze tecniche che sarebbero tipiche del B2C e lavorando in modo mirato su target peculiari e nicchie specifiche.

Utilizzeremo la Conversion Rate Optimization (CRO), una sinergia di tecniche utili per ottimizzare il sito web o l’ecommerce utile per aumentare il numero di visitatori da convertire successivamente in clienti effettivi.

Per la nostra agenzia di comunicazione online la CRO è basilare per rendere il tuo ecommerce performante e mirato, escludendo sprechi di tempo e denaro.

Possiamo applicare al tuo ecommerce la tecnica tipica delle strategie di marketing digitale Online to Offline volta alla stimolazione di visite, acquisti e contatti anche offline, ovvero attirandoli anche nel tuo potenziale negozio fisico.

La nostra web agency potrebbe realizzare un Business Plan inclusivo di strategie O2O per incrementare la performance della realtà fisica e di quella digitale: ad esempio, potremmo promuovere degli eventi per attirare persone che poi pubblicheranno contenuti sui social media pubblicizzando la tua azienda e l’esperienza avuta.

Perugini Multimedia è una web agency specializzata in vari campi e reparti strutturati su aspetti peculiari del marketing online mettendo a disposizione un team che si occupi di definire strategie generiche volte all’ottenimento degli obiettivi di business.

Un gruppo di lavoro esperto a livello tecnico si occuperà di SEO, CRO, e-mail marketing e sarà capace di trasformare le strategie in azioni fruttuose.

Altri professionisti implementeranno le azioni programmate strategicamente e gli esperti dell’agenzia di comunicazione online gestiranno la grafica in modo ottimizzato, mantenendo leggera la navigazione.

La nostra agenzia web ha le competenze per gestire in modo ottimale il tuo ecommerce unendo esperienze, competenze tecniche e organizzazione interna.

Potrai decidere di affidarti serenamente a noi e di essere assistito e accompagnato lungo un percorso strutturato per farti raggiungere gli obbiettivi che hai pianificato camminando lungo la strada che ti porterà alla realizzazione e al successo che desideri.