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Per gestire un sito web hai bisogno di professionisti.

Se ti stai chiedendo se la tua azienda o il tuo business ha bisogno di gestire un sito Web professionale, sappi che la risposta è ovviamente “Sì”.

Gestire un sito web

Una homepage professionale è il modo migliore per raggiungere nuovi clienti e ottenere nuovi ordini.

Il sito Web rappresenta il tuo ufficio su Internet e, pertanto, devi fare in modo che sia sempre al top. A tal fine è necessario affidarti alle persone giuste che abbiano i titoli e le esperienze maturate nel settore.

Credi di poter tenere tutto sotto controllo senza bisogno di un aiuto fidato?
L’ordinaria gestione di un sito web condotta autonomamente riduce notevolmente il tempo che potresti dedicare alla tua attività e nel frattempo dà scarsi risultati.

Infatti, dovresti occuparti del tuo sito in modo che i clienti riconoscano il brand e lo associno direttamente alla tua azienda; dovresti sviluppare un design chiaro e di alta qualità con un logo integrato e colori abbinati e, infine, aggiornare costantemente il sito rendendolo reattivo all’interazione con gli utenti.

Di sicuro i tuoi clienti apprezzerebbero il tuo sforzo, ma avresti trascurato il tuo business e non avresti tratto giovamento dal tuo lavoro.
Sei davvero curioso di scoprire cosa potresti avere in più da un sito web gestito da professionisti?

BRAND IDENTITY

Dei professionisti ti possono assicurare uno sviluppo combinato del marchio, del design del logo, del design del sito Web, dello sviluppo Web e della strategia di marketing in un unico progetto. Quindi, se la tua azienda è una start-up che cerca di risparmiare denaro o se la tua attività è ben consolidata ma ha bisogno di un nuovo look accattivante, mettiti in contatto con noi.

WEB DESIGN

Una riprogettazione completa di un sito web include non solo la classica progettazione e lo sviluppo del sito, ma anche un design reattivo e Web responsive in grado di funzionare correttamente ovunque, indipendentemente dalle dimensioni dello schermo su cui viene visualizzato.

WEB DEVELOPMENT

Lo sviluppo del sito è sempre un’attività sartoriale che comporta continui aggiornamenti effettuati sulla base dei più recenti standard di codifica per garantire un corretto funzionamento front e back end.
Lato front-end, una volta sviluppato il sito Web, puoi scegliere tra una gamma di modelli codificati tutti in linea con lo stile concordato.
Lato back-end apportiamo al tuo sito Web uno sviluppo costante.

MANUTENZIONE DEL SITO

Con noi puoi godere di una manutenzione continua senza la quale il tuo sito Web andrebbe incontro a rallentamenti, bug e vulnerabilità agli attacchi esterni. A tal fine predisponiamo di: test del browser, del dispositivo, aggiornamenti plugin, risoluzione dei conflitti, test sui bug, ottimizzazione per i motori di ricerca, eventuale pubblicità pay per click, analisi dei dati, marketing via email, strategia della campagna sui social media, formazione e supporto.

Gestire un sito internet

GESTIONE DELL’HOSTING

La pubblicità pay per click PPC è un sistema utile per aumentare il traffico verso il tuo sito web pagando per apparire nella parte superiore dei risultati di ricerca o nei flussi di social media del tuo pubblico di destinazione.

La PPC richiede di tempo per essere strutturata, infatti, necessita di molto lavoro per l’ottimizzazione che garantisce ai tuoi contenuti di essere visualizzati correttamente sui principali motori di ricerca come Google o Bing.

La gestione PPC prevede anche il monitoraggio delle conversioni che consentono di scoprire il buon esito delle azioni di marketing intraprese e, soprattutto, di misurarne il successo. Se vendi prodotti online, ad esempio, il monitoraggio delle conversioni ti permette di seguire le azioni dei visitatori sul tuo sito e di comprendere il loro comportamento fino all’acquisto. Tuttavia, se non vendi online, il monitoraggio delle conversioni è ugualmente utile per qualsiasi cosa, ad esempio per comprendere il successo di un video promozionale ed eventualmente ampliare la campagna.

Inoltre, puoi beneficiare dell’analisi delle parole chiave che potrebbero essere potenzialmente più redditizie per la tua azienda. Differenti parole chiave hanno diversi livelli di competizione, quindi è fondamentale trovare frasi pertinenti che attirino il pubblico target senza costare di più del probabile ritorno economico. Se per te sembra complicato, sappi che per noi è abbastanza semplice una volta che capiamo di più del tuo business.

Infine impostando il tuo budget di pay per click avrai il pieno controllo su quanto investire in questa tecnologia. Esiste una vasta gamma di possibilità per la pubblicità PPC su molte piattaforme diverse. Ti guideremo attraverso la soluzione più adatta alla tua attività in base alla nostra esperienza e qualifica.

EMAIL MARKETING

Una campagna di email marketing ben strutturata può essere semplice da impostare e restituisce risultati concreti per la tua attività. Tramite questo utile strumento potrai costruire elenchi di mail con gruppi mirati di clienti. A questo punto ti consigliamo di non affidarti agli elenchi di email marketing preconfezionati da aziende Internet che a volte sembrano allettanti, ma possono essere dannosi per la tua azienda, spesso sono costruiti utilizzando metodi non sicuri e possono persino essere illegali da utilizzare.

SOCIAL MEDIA

L’importanza di un profilo Social Media forte per tutte le aziende moderne comporta ulteriore tempo a disposizione e non sempre porta i risultati attesi. Se poi si pensa che i Social Media da tenere aggiornati sono davvero tanti… Facebook, Twitter, YouTube e Instagram può diventare un lavoro vero a tempo pieno. Non curare questo aspetto significa, però, farsi battere da aziende più grandi che dispongono di figure addette solo a questo aspetto.

ANALISI DEI DATI

Il monitoraggio delle visite al tuo sito Web o l’interazione con i clienti è una parte importante per la manutenzione del sito stesso. È fondamentale, pertanto, utilizzare gli strumenti giusti per esaminare i dati a disposizione ed effettuare le modifiche in grado di raggiungere il successo desiderato.

Migliorare il contenuto del tuo sito Web significa posizionarsi più in alto nei risultati dei motori di ricerca. Una tale attività, nota come SEO, avviene attraverso l’utilizzo di molti strumenti diversi che però devono disporre dei corretti codici di monitoraggio standard di Google Analytics. Tutti i nostri siti Web sono creati sulla base di questa logica, in modo da darti l’accesso a tutti gli strumenti analitici che occorrono all’analisi del tuo business e in più, se avrai bisogno, potremo supportarti periodicamente nello studio dei dati ottenuti.

Lavoreremo a stretto contatto con te per pianificare prima una campagna in base alle tue necessità, poi completeremo tutto il lavoro di ottimizzazione possibile nel tempo assegnato ed infine ti consiglieremo su come migliorare la tua posizione nel mercato di riferimento attraverso l’uso di tecniche specifiche per la creazione di contenuti accattivanti.