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Il marketing online che funziona.

marketing online

Negli ultimi anni il modo di fare marketing online si è rivoluzionato, si è diversificato ed è in costante cambiamento e aggiornamento, tuttavia, la cosa bella è che oggi davvero tutti possono trovare il loro modo personalizzato di commerciare e avere successo.

Decenni fa aveva successo chi era intraprendente ed estroverso, chi sapeva comunicare in modo diretto face to face e altre persone, altrettanto brillanti e dotate, erano spesso svantaggiate dal non essere altrettanto socievoli e aperte.

Oggi l’alternativa proposta dal marketing online dà molte possibilità anche a chi si trova a gestire una professione o un’azienda e il quale spesso si trova dietro a un monitor come, ad esempio, chi possiede un e-commerce o un sito web e ha l’opportunità di gestire il business direttamente da casa o dall’ufficio.

Il marketing online è un modo fantastico di consentire a tante persone di condurre la vita dei sogni e di realizzare i propri sogni raggiungendo gli obiettivi.

Se stai pensando di essere un bravo professionista o un imprenditore che sa gestire la sua piccola azienda, ma che non ha idea di come si strutturi una campagna di marketing, di come si comunichi online, ecc… non ti devi preoccupar, giustamente, tu devi fare il tuo lavoro e per il resto devi affidarti a una web agency capace di lavorare a 360°, come fa la Perugini Multimedia.

È la nostra agenzia web si occuperà di creare un marketing online che funziona; ciò significa strutturare un passaparola efficace per far conoscere la tua attività sfruttando internet, in modo da raggiungere un numero ampissimo di persone targetizzate e farle diventare tuoi clienti effettivi.

Qual è il marketing online che funziona?

In realtà, come ti ho già accennato, non esiste un solo modo di fare internet marketing, ogni azienda ha la sua nicchia, le sue peculiarità e obiettivi diversi; non esiste quindi un’unica tecnica universale, anzi, generalizzare, per te, potrebbe rivelarsi un vero disastro.

L’ottimizzazione dei contenuti presenti sulle pagine web, attraverso il posizionamento in alto sui motori di ricerca usando specifiche parole chiave, è lo strumento noto come SEO. La versione a pagamento della SEO è invece il SEM, una serie di campagne di marketing realizzate su Google con degli annunci compaiono in alto.

Questi due strumenti utilizzati in sinergia sono molto utili per rendere più visibile il tuo sito web, l’e-commerce e i contenuti, i quali, in questo modo, sono considerati di qualità dagli utenti.

Gli strumenti di Google Ads sono delle pubblicità molto simili alla SEM, ma spaziano oltre i motori di ricerca; in tal caso i social media e le altre reti display servono per spandere le pubblicità e gli annunci: l’effettivo costo sostenuto dall’azienda sarà legato agli effettivi click degli utenti.

Con il content marketing la nostra agenzia web creerà dei contenuti di qualità e li distribuirà online in modo che i potenziali clienti vi accedano.

L’uso del social media marketing consente di sfruttare i social network per interagire con i clienti, creare reti come le communities di Facebook con il fine di vendergli i tuoi beni o servizi.

L’affiliate marketing è una sorta di referral marketing, attraverso il quale si possono condividere quote di profitti di prodotti venduti con coloro che li promuovono per te.

L’e-mail marketing è una delle tecniche più vecchie in assoluto eppure sempre apprezzate, perché si rivelano ancora molto efficace.

Nel momento in cui crei delle call to action sul tuo sito web e gli utenti danno il permesso di essere contattati, puoi inviare loro delle mail contenenti materiale di valore, come, ad esempio, e-book, promozioni, demo, ricerche ecc… e cogliere l’occasione per fare delle proposte ad hoc e personalizzate al momento giusto, in modo da stimolarli all’acquisto.

L’ottimizzazione del sito web che funziona

Il tuo sito web online lasciato al suo destino è un modo di fare marketing molto obsoleto e che oggi è più o meno alla stregua del non averlo affatto.

Una pagina deve includere dei contenuti ottimizzati attraverso delle specifiche parole chiave che siano valutate positivamente dall’algoritmo di Google e quindi considerate valide dai lettori.

Perugini Multimedia strutturerà dei contenuti performanti a partire dalla costruzione di siti web e sino all’inclusione di tecniche come i link interni al sito.

Realizzeremo un’ottimizzazione massima delle pagine seguendo una linea guida di base, la quale poi personalizzeremo in base alle tue caratteristiche, alla nicchia e alle esigenze.

Per prima cosa creeremo un title tag con una parola chiave rilevante per l’algoritmo di Google; l’Url sarà breve, semplice e intuitivo, useremo quindi delle parole chiave da inserire nel titolo, che siano utili per agevolare l’indicizzazione sulla keyword a coda lunga.

Useremo titoli headline tag, sfrutteremo video, immagini, diagrammi accattivanti in modo da stimolare la permanenza dell’utente sul sito. Ai sottotitoli aggiungeremo le keyword e inseriremo queste ultime nelle prime frasi della pagina.

Faremo in modo che il tuo sito web sia mobile friendly; la maggior parte delle persone infatti oggi naviga dal cellulare; lo fa mentre sta sul divano, al mare o in pausa a lavoro, pertanto, se il tuo sito è adatto solamente al desktop potrebbe essere scartato da una quantità eccessivamente alta di utenti.

Inseriremo gli Outbound link per agevolare la comprensione delle tematiche del tuo sito ai visitatori, linkando siti esterni in modo da indicizzarlo al massimo. Due o tre link interni sono molto utili per attirare visite che altrimenti potrebbero non conoscere mai il tuo sito.

Non trascurare la velocità del tuo sito internet, perché le pagine che caricano lentamente sono valutate negativamente da Google e dagli utenti, i quali, piuttosto, preferiscono cercare beni o servizi altrove; oltre i 4 secondi per un caricamento sono sufficienti perché le persone reputino il sito web di scarso valore e per non desiderare di accedervi nuovamente.

Distribuiremo le LSI keyword, ottimizzeremo le immagini e useremo i tasti social; questi ultimi, per altro, sono molto importanti per indicizzare un post e per diffondere i contenuti. Struttureremo la lunghezza dei post e staremo attenti al dwell time.

Perugini Multimedia ti aiuterà a realizzare i parametri corretti per indicizzare il tuo sito web nel modo giusto e a fare in modo che gli utenti leggano piacevolmente i contenuti, in modo da spingerli ad acquistare i tuoi prodotti diventando clienti fidelizzati.