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Internet per aziende. Le soluzioni.

Internet per aziende

Stando ai dati diffusi dall’Istat, fino a pochi anni fa più del 40% delle imprese italiane non possedeva ancora un sito web e la percentuale si eleva ulteriormente per quanto concerne l’uso dei social: una impresa su due non fa uso delle piattaforme social per diffondere il proprio brand e migliorare il proprio posizionamento online.

Dei dati spaventosi, considerando che internet rappresenta oggi la base di partenza per qualsiasi tipo di business.

Partendo da questa premessa, vedremo insieme le diverse soluzioni esistenti per sfruttare al meglio internet e avvantaggiare la tua azienda, analizzando le possibili alternative e opportunità.

Ma andiamo con ordine e proviamo prima a capire perché internet è così importante per il futuro del tuo brand.

Cosa significa Internet per le aziende

Noi esperti di Perugini Multimedia siamo ben consapevoli dell’enorme sforzo che si nasconde dietro la creazione di un sito web ad hoc, la realizzazione di una strategia di web marketing e le attività di analisi dei report.

Come agenzia di comunicazione online, suggeriamo sempre di predisporre un Internet Marketing Business Plan, di cui siamo esperti e pronti a fornirti un valido aiuto.

Ma cos’è una strategia Internet per un’azienda e perché è tanto importante?
Questo concetto strategico lo riassumiamo nella parola Internet Marketing Business Plan e rappresenta il primo grande passo per qualsiasi brand intenzionato a crescere online e realizzare business attraverso la vendita di beni e servizi su internet.

Tutto ciò, ovviamente, non ha nulla a che vedere con le dimensioni della tua azienda: che tu sia un piccolo imprenditore o un libero professionista, abbiamo aiutato centinaia di brand a crescere e diventare leader del loro settore attraverso i nostri servizi di creazione di siti, di web marketing orientato al risultato e di consulenza.

Ciò che è importante, che tu possieda o meno un sito web, è iniziare a predisporre la tua attività su internet in modo semplice ed efficace.
Ecco una lista delle cinque attività principali di un buon Internet Marketing Business Plan:

  • Analisi e predisposizione iniziale del Piano
  • Audit e definizione dello scheletro dei contenuti del sito o della pagina aziendale
  • Scelte strategiche operative semplici ma efficaci
  • Attuazione del piano con relativo monitoraggio
  • Formazione, controllo e analisi dei possibili correttivi e dei punti di miglioramento

Potrà sembrare banale, ma spesso e volentieri la maggioranza delle aziende non rispetta questi punti e il loro ordine naturale, determinando il fallimento del loro Internet Marketing Business Plan.

La Web Agency in risposta alle necessità aziendali

Questa attività di predisposizione e programmazione strategica non è opzionale se si desidera fare business online attraverso internet, al contrario: è necessaria.

È infatti il punto di partenza per la vendita online e deve essere correttamente curata da esperti del settore.

In questo, noi di Perugini Multimedia possiamo darti concretamente una mano, perché la nostra agenzia di comunicazione online è in grado di supportarti e sostituirti nelle attività orientate al miglioramento delle tue relazioni sociali e di marketing attraverso internet.

Il nostro approccio, infatti, riesce a calibrare l’impegno necessario in relazione al tuo budget di investimento, rendendo i nostri servizi facilmente accessibili anche per le piccole e micro imprese.

Purtroppo, sono ancora tante le aziende che sono convinte di dover aprire il loro sito web ed operare su internet dall’oggi al domani.

Tuttavia, noi sconsigliamo sempre di passare direttamente all’azione senza prima realizzare un apposito piano di marketing dedicato, con analisi e studio preventivo delle azioni da realizzare.

Vendere con internet, infatti, non è così semplice come sembra.
Non basta una foto ben fatta e una bella descrizione dell’articolo o del servizio offerto: i metodi di vendita tradizionali ormai non sono più gli stessi, soprattutto online.

Semplicemente, non funzionano più.

Se davvero vuoi fare business con internet (e, se lo fai bene ne vale davvero la pena!) le tue strategie di vendita online e di marketing devono essere davvero efficaci e devono essere in grado di battere la concorrenza.

Ricevere un supporto da parte di consulenti esperti come noi, inoltre, ti consente di rimanere informato su tutto ciò che ruota attorno al mondo di internet e del marketing online.

Scoprirai che questo investimento non solo ti permette di guadagnare fin da subito e crescere nel lungo periodo, ma fa in modo che i tuoi clienti riconoscano le tue capacità di aggiornamento, si fidelizzino e continuino a seguirti con interesse.

Internet e business

Parliamo in termini concreti e, quindi, di business.

Come giusto che sia, se sei un imprenditore o un libero professionista che vuole crescere e diventare leader del proprio settore, l’obiettivo del tuo sito web e del tuo Internet Marketing Business Plan si traduce nella ricerca e conquista di nuovi clienti, fidelizzazione e miglioramento della qualità e dell’immagine del tuo brand.

Tuttavia, non tutte le attività legate al business su internet possono fare al caso tuo.

Ogni azienda ha le sue peculiarità, caratteristiche, problematiche e punti di forza.

Ciò vale per le altre aziende e anche per la tua.

Vale quindi la pena affidarsi ad esperti come noi, che riescano ad individuare il corretto Internet Mix per la tua attività, adattandolo al tuo stile di vendita e ai tuoi scopi nel breve ma anche nel medio e lungo termine.

Tutto questo concetto può essere concretizzato solo attraverso un’attenta analisi del tuo business e delle sue caratteristiche specifiche.

Ecco che, con l’aiuto dei nostri professionisti, potrai arrivare ad avere a tua disposizione un report dettagliato di tutti i possibili strumenti da implementare alle tue attività su internet.

Si tratta di strumenti specifici di:

  • Realizzazione del sito web, pagina o e-shop personalizzati
  • Valutazione dell’implementazione di Newsletter
  • Elaborazione creativa delle azioni di comunicazione attraverso i vari canali social o piattaforme interattive
  • Individuazione delle principali Keywords
  • Posizionamento in ottica SEO, per comparire tra i primi risultati sui principali motori di ricerca
  • Campagne di advertising online
  • Promozione sui principali Social Network
  • Ottimizzazione degli strumenti di comunicazione ai dispositivi mobili
  • Analisi e reportistica

Questi sono solo degli esempi degli strumenti che avrai a tua disposizione.

Il segreto è rivolgersi a professionisti come noi, esperti e affidabili, per non rischiare il fallimento del tuo investimento e danni irreparabili all’immagine del tuo brand.