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Web marketing per l’ecommerce

web marketing ecommerce

Tuffarsi nel web marketing per l’ecommerce è un obiettivo particolarmente sfidante per qualsiasi realtà imprenditoriale, desiderosa di allargare al tempo stesso il proprio raggio d’azione ed il proprio bacino di utenti.

L’esperienza nel web marketing per l’ecommerce

Perugini Multimedia segue clienti internazionali e piccole e medie imprese, dando nuova linfa al loro ecommerce. Ci occupiamo di studiare a tavolino il mercato in cui operi, i fattori che determinano il tuo vantaggio competitivo, come si muove la concorrenza, come migliorare il tuo portale o, se necessario, come crearne uno particolarmente responsive, affinché sia visibile in maniera ottimale anche nel momento in cui i visitatori si collegano via smartphone o via tablet.

Implementiamo poi strategie web volte a far decollare le tue vendite, in modo che i tuoi profitti e il tuo fatturato ne traggano giovamento. Per centrare appieno questi obiettivi ambiziosi, puntiamo sul ruolo cruciale della Data Intelligence e del Marketing Attribution a sostegno di fidelizzazione e promozione online.

La creazione del tuo sito di ecommerce non basta per vendere online
Credere che sia sufficiente il sito internet per vendere online, però, non basta. Occorre che la tua domanda potenzialmente interessata ai tuoi prodotti/servizi, lo trovi piuttosto facilmente nel momento in cui effettua un’interrogazione di ricerca.

Raggiunto quest’obiettivo, poi, è imprescindibile che vi resti quanto più tempo possibile, navigando tra le varie pagine web alla ricerca di ciò che effettivamente gli serve. Infine, è fondamentale che una volta trovato l’articolo di proprio gradimento, la domanda possa accedere in maniera elementare alla pagina del carrello per completare l’acquisto.

Se sei titolare di un negozio e da qualche tempo a questa parte stai seriamente pensando di tuffarti nel commercio elettronico, creiamo per te un sito di ecommerce fatto a regola d’arte.

A volte, è sufficiente ripartire: effettua il restyling del tuo portale di ecommerce

Se invece, il portale di ecommerce già ce l’hai, ma ti occorre un restyling, l’aggiornamento dei contenuti testuali e multimediali, oltre che un posizionamento SEO naturale e organico, puoi contare sul nostro supporto, dato che ti consentiremo di scalare posizioni su Google con risultati concreti in tempi più rapidi di quanto tu possa credere.

D’altronde, partendo dall’assunto centrale che il portale di ecommerce rappresenta sempre il canale ufficiale della tua realtà imprenditoriale, sia questa un’impresa medio-grande, un’azienda di piccole dimensioni o il classico negozio, nonché il biglietto da visita del tuo core business, occorre presentare contenuti sempre freschi e attuali, con foto in alta risoluzione e video in alta definizione.

Un portale di ecommerce solo raramente aggiornato e vecchio in termini di struttura, solo perché magari si ha paura di investire, rappresenta un errore madornale da evitare tassativamente, perché finisci poi per ritrovarti spiazzato, ignorato dai clienti e con costi esorbitanti fa fronteggiare per rimettere le cose in sesto.

La nostra expertise tutta per te!

Da professionisti navigati nel ramo dell’ecommerce, facciamo il modo che il tuo portale acquisisca maggiore traffico qualificato. Non solo quindi classici visitatori, ma clienti potenzialmente interessati ai prodotti e ai servizi che vendi sul web.

Le più autorevoli ricerche di marketing confermano che è molto più semplice fidelizzare clienti che già hanno acquistato sul tuo portale di ecommerce piuttosto che acquisire ex novo nuovi clienti.

Non è solo un discorso prettamente economico, ma anche di tempo. E si sa, nel mondo del business, bisogna fare di necessità virtù, andando ad ottimizzare le risorse.

Per migliorare la fidelizzazione, pertanto, Perugini Multimedia punta su una strategia multichannel.

Cosa significa? Sostanzialmente, oggi il commercio si conferma sempre più dinamico. Sta al cliente decidere quali prodotti considerare, considerando le varie offerte disponibili nei negozi fisici e nei vari siti di ecommerce.

La scelta dipende da fattori emotivi e d’impulso, ma anche da aspetti razionali. In questo caso, ci si orienta più facilmente muovendosi fra influencer, intermediari, marketplace e aggregatori.

Alla luce della nostra esperienza, per avere successo nel web marketing per l’ecommerce, al portale occorre sempre affiancare ulteriori canali di vendita. Questo risulta lo snodo principale di una strategia multichannel.

Oltre al portale di ecommerce, occorre tenere conto del fatto che i visitatori che a loro volta possono diventare clienti potenziali che a loro volta possono ricoprire il ruolo di clienti effettivi, generalmente si muovono passando da un touchpoint all’altro.

Tra i touchpoint fisici e quelli digitali, si finisce per passare in rassegna un elenco quasi infinito di articoli. Noi aiutiamo il tuo target a scegliere quelli che metti in commercio. Li pubblicizziamo online al meglio e interagiamo con un approccio unico e distintivo con i tuoi clienti.

Con noi, la tua clientela è al centro

Ci occupiamo sempre di studiare al meglio la tua audience e il tuo target di riferimento in modo da comunicare in maniera estremamente mirata e fortemente personalizzata. In questo modo, le strategie di web marketing (SEO, e-mail marketing, campagne pubblicitarie CPC) saranno super-performanti.

Grazie a strategie mirate, volte a far emergere i tuoi valori mediante il tuo portale di ecommerce, dirottiamo una fetta dei clienti della concorrenza, direttamente sul tuo canale.

Content Marketing

Affinché il tuo portale di ecommerce risulti ottimizzato su Google, su Bing e sui vari motori di ricerca, pianificare una strategia vincente a livello di content marketing, è per noi fondamentale.

Schede prodotto scritte bene, dove si evincano mediante elenchi puntati le caratteristiche del prodotto e i benefici effettivi, dopo la classica descrizione contenente le parole chiave più strategiche, è la soluzione migliore per farti trovare più facilmente da chi cerca in Rete informazioni circa i prodotti e i servizi attinenti al tuo core business.

Anche la presenza di articoli settoriali, ospitati su portali autorevoli complementari al tuo business, contenenti il link di rimando al tuo sito di ecommerce, costituisce un’eccellente soluzione, affinché l’appetibilità presso i motori di ricerca sia sempre superiore. Lasceremo agli altri la chance di far parlare del tuo portale di ecommerce!

Nel mondo dell’ecommerce, ti mettiamo a disposizione tutta la nostra expertice. Con il nostro supporto, non solo venderai di più su internet, ma potrai contare su un maggior numero di clienti. Affidati a noi, richiedendoci una consulenza nel ramo dell’ecommerce e più in generale in ambito web marketing.

Faremo decollare il tuo business, permettendoti di spuntarla sulla concorrenza! Ci occuperemo, inoltre, di incrementare il numero di conversioni utenti/clienti!