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La digital agency di cui fidarti.

Digital agency

Una mano forte ed esperta. Quella che la nostra agenzia di comunicazione online da anni tende ai propri clienti, offrendo loro una vasta gamma di soluzioni per ogni esigenza sul web.

Strumenti tipici di una digital agency, attraverso i quali curare gli interessi di un’azienda o di un libero professionista dall’inizio alla fine del processo di creazione di una presenza digitale solida e riconoscibile.

Un percorso che nasce dall’analisi preliminare delle esigenze e degli obiettivi del cliente per arrivare allo studio delle strategie e degli strumenti necessari a seconda delle circostanze, passando quindi per la progettazione prima e la promozione poi di un sito internet, senza trascurarne l’operatività ed il costante aggiornamento, fino ad arrivare alla gestione degli strumenti di marketing reputati più opportuni per le finalità del progetto avviato.

La nostra digital agency, insomma, si preoccupa di risolvere tutti i possibili problemi di natura digitale cui la tua azienda può andare incontro, aiutandoti con appositi software e strumenti informatici a supporto anche delle funzioni di web marketing della tua attività.

I servizi della digital agency

Il concetto di digital agency, d’altronde, è nato per identificare realtà – come la nostra agenzia di comunicazione online – che dispongono di conoscenze approfondite riguardo tutto ciò che concerne il vasto universo del web: dalle competenze per la creazione di siti web, appunto, fino alla specializzazione in soluzioni di design.

Ma una agenzia web offre una moltitudine di servizi in più a disposizione di ogni suo cliente: dall’acquisto di un dominio alla possibilità di riservare a tal riguardo un apposito hosting, dalla realizzazione di pagine web al loro aggiornamento passo dopo passo, dalla promozione dei siti web al sempre più prezioso posizionamento sui motori di ricerca, fino ad arrivare alla realizzazione di siti web statici piuttosto che dinamici.

La nostra web agency, occupandosi in primo luogo della realizzazione di siti internet, cura la prima modalità di approccio alla rete da parte della tua impresa: una copertina di importanza capitale, nel mondo sempre più votato al digitale in cui viviamo.

Se fino ad alcuni anni fa internet era considerato come una realtà separata rispetto agli altri media di comunicazione, infatti, da diversi anni ormai il web è considerato come uno dei mezzi a disposizione dell’impresa per conseguire i propri obiettivi di visibilità e anche di marketing.

Questa concezione sta portando le imprese ad allargare le proprie competenze a tutto il comparto dei media digitali e, nel contempo, a spostare il proprio business anche e soprattutto su piattaforme online. Soluzione per la quale è fondamentale affidarsi ad una web agency come la nostra, costituita da professionisti del settore affidabili e d’esperienza.

Le figure all’interno di una digital agency

Una digital agency, al proprio interno, ha insomma tutte le risorse e le figure necessarie per risolvere qualsivoglia problema digitale dei propri clienti.

A prescindere dal fatto che l’obiettivo dell’azienda sia una maggiore visibilità, un miglioramento del valore del brand su internet o, ancora, un incremento delle conversioni del traffico finalizzate al web marketing.

Figura fondamentale all’interno di una web agency è allora quella dello sviluppatore, ovvero colui che è deputato a realizzare le pagine che poi saranno pubblicate e adibite alle visite degli utenti.

Queste pagine, in sostanza, andranno a costituire nel loro insieme la struttura del sito internet del cliente. Il suo compito è quello di scegliere template che serviranno come modelli per tutte le singole sezioni del sito, di sviluppare gli script e di codificare le parti dinamiche della struttura.

Il grafico, invece, rappresenta la figura deputata a proporre il layout delle pagine e la veste complessiva del sito internet. Il suo ruolo è quello di garantire alla struttura del sito l’aspetto necessario per trasferire al visitatore l’immagine e le sensazioni oggetto della comunicazione, attraverso la realizzazione di bottoni, icone o di animazioni accattivanti per attirare l’attenzione dei navigatori.

Sempre presente, all’interno di una web agency, è anche la figura del content editor, ovvero l’editore di contenuti: si tratta della persona che trasforma le conoscenze di un’azienda – spesso possedute in prima persona dal titolare, dal responsabile di un ufficio o da un esperto in una materia – in testo scritto e pronto ad essere pubblicato sul sito, attraverso un linguaggio che si vuole sia il medesimo del visitatore medio.

Questa è una delle figure ad essersi consolidate più di recente nelle agenzia di comunicazione online, al pari del social media manager. Ovvero di colui che si occupa di generare visibilità sui social network e di mantenere alta l’attenzione dei follower nelle comunità virtuali, gestendo i rapporti online ed ottimizzando le pagine web per una loro fruizione anche attraverso i social media.

Il suo compito, in senso più astratto, è quello di creare una comunicazione stabile con i consumatori e di trovare con loro un’affinità tale da fidelizzarli all’azienda e alle operazioni di web marketing ad essa associate.

In ultima istanza, quindi, ricopre un ruolo di capitale importanza il seo, ovvero il search engine optimizer. Si tratta della persona che, all’interno della web agency, ha la responsabilità di dare visibilità e garantire il maggior traffico possibile al sito internet.

Il seo, in genere, interviene in prima persona già nelle fasi di progettazione e di sviluppo del sito coadiuvando il web designer, il grafico e lo sviluppatore.

Quindi, una volta che la struttura risulta completata, ottimizza le pagine affinché a beneficiarne sia innanzitutto il loro posizionamento nelle ricerche operate dagli utenti sui motori di ricerca.

L’importanza del digital marketing

In questo contesto, assume un valore piuttosto rilevante per le aziende il concetto di digital marketing, ovvero quell’insieme delle strategie commerciali che si avvalgono dell’utilizzo della rete e della fruizione dei device.

Il posizionamento sui motori di ricerca o il lavoro dei social media manager rappresentano soltanto alcune delle soluzioni in quest’ambito. Nel quale rientrano anche la pubblicità online piuttosto che l’email marketing. Attraverso questi strumenti, così, le campagne di comunicazione e di web marketing da statiche diventano collaborative e il destinatario viene coinvolto in prima persona.

E questi sono soltanto alcuni degli aspetti di cui si occupa una digital agency completa e professionale come la nostra. Che offre alla tua azienda tutto il supporto digitale e le competenze in tema di internet di cui ha bisogno.

Dalla semplice gestione di una casella mail all’ottimizzazione su device mobili del proprio sito web o del proprio shop online, dall’organizzazione delle applicazioni web per gestire le relazioni con i clienti alla proposta di software di ecommerce.

Tutte soluzioni cui un’azienda calata nel nostro tempo non può più prescindere.